Mi candido a rappresentare tutti Noi
𝐍𝐨𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝’𝐄𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚.
Sono queste le parole che mi accompagneranno nella campagna elettorale.
Al centro non c’è un’immagine personale, ma ci siamo NOI.
Questo è lo spirito che mi ha accompagnato in tutti questi anni, quello di chi sente, con responsabilità, l’orgoglio di rappresentare i suoi concittadini.
Quel “Noi” rappresenta una terra accogliente per tutti, un luogo dove il lavoro, l’imprenditoria, la manifattura e l’artigianalità sono rappresentate da assolute eccellenze, ma dove cerchiamo di non lasciare indietro nessuno attraverso il terzo settore, le società sportive, il welfare e i servizi sanitari che sono tra i migliori del Paese.
Tutti questi mondi, sono quelli che proverò a incrociare nelle prossime settimane, per solidificare i rapporti mai spenti in questi anni, ma allentati dalla lontananza a cui ci ha costretto la pandemia.
Mondi, che per il ruolo che ci stiamo candidando a ricoprire, dobbiamo avere l’ambizione di rappresentare.
Ma “Noi” è anche la parola chiave della mia candidatura.
Perché l’unico modo per vincere è quello di farlo con la nostra comunità, con la forza del gruppo.
È la responsabilità che abbiamo anche da candidati nel collegio proporzionale, con l’unico obiettivo di portare il maggior consenso al Partito Democratico.
Un Partito del quale dobbiamo essere orgogliosi, che vive in modo democratico e capillare su tutto il territorio, composto dalle migliaia di volontari delle Feste dell’Unità, dai tanti amministratori punti di riferimento delle proprie comunità, dai militanti che tengono aperti i nostri circoli.
Ecco, io mi candido, a rappresentare tutti Noi.
Dico Noi, sì.
Perché ognuno di noi è un pezzo di questa gente, la gente d’Emilia.
Gente dal sorriso aperto e sincero, che con la sua laboriosità, la sua tenacia e la solarità che la contraddistingue, è riuscita a costruire un pezzo di società più giusta.
Gente che vuole mantenere quel primato di benessere ed equità sociale che è un pezzo importante del pensiero del centro-sinistra e motivo di sano orgoglio per tutti noi.
#noigentedemilia