No Salvini, non rinegozieremo il PNRR

Paradossali le dichiarazioni delle ultime ore

Grazie al Governo Draghi abbiamo raggiunto un’importante autorevolezza, proprio per questo, è paradossale leggere le dichiarazioni di chi, come Salvini, ritiene che Draghi non possa avere posto in un eventuale governo di centrodestra.

Draghi è una figura di primissimo livello, in grado di guidare il governo in un momento critico epocale, sarebbe necessaria maggiore riconoscenza da parte di chi ha deciso di affondare deliberatamente un’esperienza governativa che stava tutelando gli interessi di #famiglie e #imprese da una crisi sanitaria e una crisi energetica.

Il 25 settembre gli italiani dovranno scegliere sul modo in cui verranno utilizzate le importanti risorse forniteci dall’Unione Europea tramite il PNRR. Si tratta di numerose e complesse tematiche, sulle quali però il PD ha le idee chiare.

Dobbiamo tenere ben presente che in questi mesi per la provincia di Reggio Emilia sono stati stanziati 347 milioni per l’ammodernamento di infrastrutturale, scuole, ospedali, case della comunità, teatri, luoghi della cultura. Interventi importanti per il nostro territorio che non possono essere messi in discussione.

Rinegoziare il PNRR, come farebbe la destra, vorrebbe dire mettere a repentaglio la credibilità internazionale del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *