Lunedì 17 aprile a Casalgrande
Nella precedente legislatura ho fatto parte della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi e la scorsa settimana sono intervenuto in Aula per annunciare il voto favorevole del Partito Democratico a una nuova Commissione, ripartendo dal lavoro fatto in precedenza, per la ricerca della verità sul tragico fatto di cronaca.
Per parlare e approfondire i fatti che avvennero la notte del 6 marzo 2013, lunedì 17 aprile alle ore 21, presso la Sala espositiva “Gino Strada” a Casalgrande, dialogherò con Tommaso Strambi autore del libro “Siena, la sua banca e una scomoda verità. Chi ha tradito David Rossi”.
Tommaso Strambi, giornalista di Qn-La Nazione capo redattore a Siena all’epoca del fatto di cronaca, descrive l’atmosfera che si respirava all’epoca dei fatti, attraverso appunti, ricordi e documenti inediti. Per Strambi, “da riscrivere” è la “cronaca di quanto avvenuto” a Mps, banca “cresciuta per secoli e che per nel giro di pochissimi anni si è ritrovata al centro di un uragano economico-finanziario che ha rischiato di farla fallire”.