Nota stampa
‘Il Governo si sta assumendo una responsabilità gravissima, cancellando lo sconto in fattura e la cessione dei crediti di imposta relativi al Superbonus e agli altri bonus edilizi. Stanno volutamente mettendo in crisi migliaia di imprese, che rischiano di fallire, famiglie che hanno investito e a rischio posti di lavoro. Lo Stato non può tradire così la fiducia dei cittadini”.
“Ci sono circa 8 miliardi di liquidità bloccati da mesi che mettono in pericolo la sopravvivenza di 40mila imprese del settore delle costruzioni: si rischia seriamente di bloccare 100 mila cantieri e generare incertezza per un milione di cittadini”, aggiungono.
“Bisognerebbe scrivere la parola fine alle continue modifiche delle misure per l’edilizia perché per la ripresa economica è fondamentale un assetto normativo definitivo che dia alle imprese la certezza di poter investire e lavorare, senza rischi e preoccupazioni, e alle famiglie di poter investire, soprattutto quelle meno abbienti che, proprio grazie ai crediti, hanno potuto accedere alle misure di riqualificazione.
Il governo Meloni torni sui suoi passi e convochi immediatamente le associazioni di categoria e gli enti locali per un intervento condiviso che eviti un disastro economico e sociale”.
Così i deputati dem Ilenia Malavasi e Andrea Rossi